Non riescono più a vincere i Lupi! Anche la partita giocata contro lo JUNIOR PARMA nel bell’impianto di Colorno si trasforma in una sconfitta che assume dimensioni molto maggiori di quanto i valori in campo potessero far presagire. Minerbio pare contenere agevolmente l’avversario fino a metà incontro, poi il tracollo. La difesa avversaria non mostra eccellenze ma è ben schierata. I Lupi di palle in campo ne battono tante (alla fine si conteranno solo 4K in tutta la partita) ma le otto battute neutralizzate al volo e le nove assistenze difensive tutte terminate con altrettanti out fa diventare complicato avanzare sulle basi.
Va anche sottolineato che la formazione di Minerbio si presenta malconcia e rimaneggiata: Santo è acciaccato, non può salire sul monte, fa fatica a correre sulle basi quando ne ha l’occasione e si deve improvvisare prima base. La terza base diventa un rebus, Patrick deve ricevere per cui non lancia. Sul monte è costretto Herrera per tutta la partita. Nonostante tutto i primi due inning si chiudono senza colpo ferire, poi nella parte bassa del terzo Parma passa: singolo a destra, base rubata, singolo a sinistra ed arriva il vantaggio.
Quarto inning e i Lupi superano: Edwin batte valido, avanza in seconda per la base ball conquistata da Herrera. La rimbalzante toccata da Santo fa avanzare Edwin in terza ma innesca un tentativo di doppio gioco: Herrera eliminato in seconda ma l’errore difesa permette a Santo di arrivare salvo in prima ed Edwin a punto. A seguire un fantastico triplo a sinistra di Daniel porta a casa pure uno zoppicante Santo. Nell’ attacco successivo i padroni di casa però pareggiano prontamente: errore difesa ed il battitore arriva in prima, un altro errore sul pick off lo fa avanzare in terza, la rimbalzante toccata dal battitore successivo lo porta a casa.
Inizia il quinto inning e cala la notte. I Lupi non segneranno più, i lanci diventano prevedibili, la difesa mostra in pieno tutta la sua precarietà e i padroni di casa inizieranno a segnare di più ad ogni ripresa. Quinto inning: due singoli e due errori difesa ed entrano tre punti. Sesto inning: due basi ball, tre valide e tre errori difesa ed entrano quattro punti. Settimo inning: due basi ball, quattro valide ed un altro errore difesa diventano altri sei punti per i padroni di casa. Anche nel corso dell’ottavo attacco Minerbio non segna e la sconfitta per “manifesta” sembra quasi una liberazione.
Risultato finale di 15 a 2 per Parma, che batte 12 valide contro le 6 di Minerbio e lascia 10 uomini in base contro 8. Gli errori 8 a 3 per Minerbio. Si spera che il riposo previsto per la prossima domenica consenta ai Lupi di guarire i problemi fisici e riguadagnare fiducia in vista del girone di ritorno che per Minerbio inizierà alle 15:30 di domenica 3 giugno sul campo di Via Minutara a Modena.