Manca ancora la prima vittoria sul campo di casa ai Lupi di Minerbio. Questa volta ad essere corsara è stata la formazione del Crocetta che ha creato la differenza nel box di battuta.
Gli ospiti girano la mazza su ogni palla appetibile, spesso colpendola e tenendo la difesa di Minerbio costantemente sotto pressione.
Il nostro lanciatore partente è Patrick che lancerà 3.1 riprese, eliminando sette dei venti battitori affrontati direttamente la box con altrettanti strike out.
I primi due inning trascorrono con poco da segnalare, la terza ripresa è invece quella che dà la prima scossa al tabellone: gli avversari battono quattro valide che sommate ad una palla mancata ed a un errore di tiro fanno entrare a casa altrettanti punti.
Minerbio non si perde d’animo: Edwin arriva in prima perché colpito, avanza in seconda per il singolo di Herrera poi tre basi ball consecutive regalate dal monte avversario porteranno a casa entrambi.
Quarto inning con Patrick che elimina il primo battitore avversario per strike out poi, ormai alla soglia del numero di lanci consentito dal regolamento, mette in base i due successivi e viene rilevato da Santo. Un singolo, una base ball ed una assistenza fuori misura su una rubata permettono agli avversari di segnare altri due punti.
Quinta ripresa indolore per la difesa di Minerbio che poi attacca: Santo arriva in prima per scelta difesa. Matteo batte una rimbalzante intercettata dalla difesa avversaria ma l’errore di tiro sull’assistenza in prima base permettono a Santo di arrivare a casa e a Matteo di arrivare in seconda. Palla mancata e successiva rimbalzante su campo interno lo portano poi a punto.
La sesta ripresa inizia con il risultato ancora aperto ma l’attacco avversario ipoteca la partita: quattro valide, si cui due doppi, ed un errore di tiro fanno entrare quattro punti. Ottavo attacco e Crocetta segna ancora. Nonostante una battuta in doppio gioco difensivo un singolo ed un errore di tiro permettono di segnare un altro punto.
Anche la difesa avversaria sbaglia: un errore difesa e due singoli fanno segnare un punto anche ai Lupi.
Nella nona ed ultima ripresa l’attacco avversario viene bloccato dalla nostra difesa, Minerbio batte due valide con Patrick e Santo, va in base anche Matteo per ball ma l’attacco si chiude con le basi cariche per la terza volta nel corso della partita.
Risultato finale di 11 a 5 per Crocetta, che batte 13 valide contro le nostre 6. Il rammarico sta nei rimaste in base: 14 a 9 per Minerbio.
Il prossino play ball è programmato per domenica 6 maggio sempre alle 15:30 e sempre sul campo di casa dove è atteso il Colorno e quando i Lupi cercheranno di conquistare la loro prima vittoria sul diamante di casa.