Seconda sconfitta casalinga per i Lupi, questa volta però il divario nel punteggio si è creato più per i meriti dell’avversario che non per demerito dei nostri. Il tutto si riassume con la differenza delle valide battute, tre per Minerbio e tredici per San Lazzaro.
I due lanciatori partenti sono entrambi under 18, per i Lupi esordisce Patrick che esaurirà il limite dei cinque inning imposti dall’ età con un numero molto limitato di lanci, concedendo una sola base ball ma subendo sette valide che si trasformeranno in quattro punti battuti a casa.
Il partente avversario subisce tutte le tre valide battute da Minerbio, che sommate alle cinque basi ball concesse, permetteranno ai Lupi di segnare tre punti. Dopo un primo inning equilibrato San Lazzaro passa in vantaggio nel secondo attacco segnando ben tre punti grazie all’unica base ball concessa e tre battute valide. Minerbio accorcia il divario con il terzo attacco: Daniel in base per ball ruba la seconda poi viene spinto a casa dal doppio di Davide.
Quarto inning e gli avversari incrementano: doppio e singolo ed arriva un altro punto. Ma i Lupi non mollano: Edwin arriva in prima per ball per poi essere portato a casa dal doppio di Herrera, a sua volta a punto grazie al singolo di Luca.
Sesto inning ed entrambe lo formazioni cambiano il lanciatore sul punteggio di quattro a tre per gli avversari. Per i Lupi il rilievo è Santo che lancerà tre inning, subendo quattro valide che sommate ai due errori difesa del’ ottavo inning permetteranno a San Lazzaro di incrementare piano piano il vantaggio con il punto segnato nel sesto inning e i due punti segnati nell’ottava ripresa. La nona difesa vede esordire sul monte Davide che subirà due valide ed un punto. Il rilievo avversario invece ipnotizza le mazze di Minerbio. Concederà tre basi per ball ma non subirà nemmeno una valida ed alla fine iscriverà a ruolino ben nove strike out.
Alla fine risultato finale di 8 a 3 per gli avversari, che lasceranno anche 9 uomini in base contro i 4 di Minerbio. Il campionato però prosegue in attesa della prima vittoria che i Lupi cercheranno di conquistare già domenica 22 aprile alle ore 15:30 sul campo di Carpi.